Una rappresentanza della Ciclistica Pieris ha oggi sostenuto l’iniziativa di a.p.s Everywhere a supporto di chi è affetto da disabilità motoria.
Strade & Incanti ha proposto il tour in handbike da Aquileia a Farra sull’antica strada con relativa produzione di un video 360° utilizzabile in versione VR.
L’evento prevedeva fermate nei vari comuni intercettati dal percorso e la collaborazione con associazioni onlus del territorio.
In una giornata, con partenza dalla sede operativa dell’associazione culturale Lacus Timavi, sita in via Curiel ad Aquileia, è stata raggiunta la città di Farra d’Isonzo seguendo il percorso che storicamente poneva il comune come punto di passaggio e rifornimento tra il capoluogo sloveno e Aquileia.
La modalità con cui è stato affrontato il tragitto mira a sottolineare il tema di accessibilità e turismo slow dei comuni attraversati, senza tralasciare soste ai luoghi di interesse storico/culturale della regione.
I ragazzi delle handbike (tipiche biciclette solitamente utilizzate da persone affette da disabilità o malattie invalidanti) sono stati accompagnati anche da alcuni nostri giovanissimi in bici, assieme al Pres. Amos Pupin.