Anche quest’anno rinnoviamo la nostra collaborazione con A.N.P.I. ASD per l’organizzazione della Coppa Montes.
Il 25 aprile la sfida con i migliori 150 juniores al via.
Si correrà con partenza e arrivo a Monfalcone.Questo il programma della 67^ Coppa Montes:
Ore 9.30 – Apertura segreteria
Ore 11.45 – Riunione tecnica
Ore 14.00 – Partenza ufficiale
Ore 16.30 circa – Arrivo
Ore 16.45 – Cerimonia protocollare di premiazione
Questo il percorso della 67^ Coppa Montes:
Monfalcone, Staranzano, San Canzian, Pieris, Turriaco, Fogiano Redipuglia, Ronchi dei Legionari, Pieris, Papariano, Ruda, Romans, Medea, Cormons, Subida, Valerische, Bucuje, Piedimonte, Savogna, Gabria, San Michele, Peteano, Poggio 3^ Armata, San Martino, Palchise, Marcottini, Doberdò del Lago, Iamiano, Monfalcone. Totale: 107 km
Anche quest’anno sarà possibile seguire la Coppa Montes in diretta grazie ai collegamenti video in diretta che saranno realizzati sulla pagina Facebook di https://www.ciclismoweb.net/
150 gli atleti che compongono il lungo elenco iscritti che conta, tra gli altri, l’azzurro Thomas Capra (Assali Stefen) e i quotati Marco Di Bernardo e Matteo Scalco (Borgo Molino Vigna Fiorita) che saranno chiamati a confrontarsi con un gruppo agguerrito tra cui spiccano il trentino Andrea Dallago (Campana Imballaggi) e il trevigiano Alessandro Borgo (Work Service Speedy Bike).
Agguerrita anche la compagine straniera che sarà capitanata dai portacolori del Team Auto Eder freschi dominatori dell’internazionale di San Vendemiano con il trio composto da Emil Herzog, Matteo Gross e Mathieu Kockelmann. A loro si aggiungerà il ceco, figlio d’arte, Milan Kadlec e lo sloveno Zak Erzen (Adria Mobil).
In palio, per i giovani talenti al via, ci sarà l’opportunità di iscrivere il proprio nome sul prestigioso albo d’oro che comprende molte giovani promesse divenute negli anni dei campioni affermati anche in campo professionistico.
“Il 25 aprile per noi ha un significato storico e morale di altissimo valore che ogni anno vogliamo rinnovare e trasmettere anche attraverso questa manifestazione sportiva. Anche lunedì si correrà sui luoghi della resistenza in una gara in linea che consentirà a tanti giovani atleti di misurarsi su di un tracciato selettivo ma aperto a diverse soluzioni” ha anticipato Massimo Masat. “Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Monfalcone e tutti gli sponsor per il supporto che ci hanno assicurato, la Ciclistica Pieris e tutto il personale che lunedì sarà impegnato sulla strada per garantire la sicurezza degli atleti”.