articoli

articoli

Condividi su:

18 GIUGNO 2023 – 19ª Giornata del ciclismo giovanile isontino

Un occasione per ricordare chi ha fatto tanto per il ciclismo della nostra zona e per non dimenticare chi ci ha lasciato troppo presto.
Una splendida domenica di inizio estate ha consentito di gustarci pienamente questa 19ª giornata del ciclismo giovanile isontino.
I sorrisi dei più giovani, l’amicizia che si crea fra i ragazzi (anche se con le maglie di colore diverso) e un sano agonismo sono alcuni degli ingredienti…
 
GARA ALLIEVI
La gara allievi (26° memorial Mauro Marega e Massimo Vicentini – 19° memorial Diego Manunza) si è disputata su un percorso particolarmente duro di 83 km, percorsi ad una media di 40,1 km/h.
Dei 67 partenti, sono giunti al traguardo 29 atleti.
A spuntarla dopo una lunga fuga Giacomo Rosato (Termopiave Valcavasia), seguito da Mai Prevejsek (Adria Mobil) che ha la meglio in volata su Bastian Petric (Pogi Team UAE Generali).
Al quarto posto Simone Granzotto (Pedale Manzanese) che si aggiudica così la maglia di campione regionale del Friuli Venezia Giulia.
Chiudono nei primi 10 anche i nostri corregionali Cristian Bardieru (5° del Pedale Manzanese), Lorenzo Dalle Crode (6° della Sacilese), Emanuele Menossi (9° della Manzanese) e Simone Roveretto (10° della Sacilese).
Al 1° TV arrivano per primi Nicola Cinpoaie (Termopiave Valcavasia), Patrizio Battisacco (Manzanese) e Andrea Ongarato (Termopiave).
Al 2° TV arrivano per primi Leonardo Michielon (Termopiave Valcavasia), Riccardo Muner e Carlo Coletti (Sacilese).
Al GPM giungono in sequenza Giacomo Rosato (Termopiave), Christian Pighin (Bannia) e Lorenzo Dalle Crode (Sacilese)
 
Sono stati assegnati anche i seguenti premi:
Trofeo  Diego Manunza alla società del primo atleta regionale Pedale Manzanese
Trofeo Alessio Moratti al più combattivo, Giacomo Rosato
Coppa amici di Mauro e Massimo alla società del campione regionale Pedale Manzanese
Trofeo Mauro Marega e Massimo Vicentini alla società del vincitore La termopiave Valcavasia Junior Team
 
GARA ESORDIENTI
La gara esordienti (18° memorial Federico Carlet) si è disputata su un circuito pressochè pianeggiante di 31.5 km, percorso ad una media di 38,2 km/h contemporaneamente sia dai ragazzi del 1°, sia quelli del 2° anno.
Dei 68 partenti sono arrivati al traguardo 44 atleti. Nei primi 10 si posizionano anche 3 ragazzi del 1° anno.
La classifica degli esordienti 2° anno vede primeggiare Olenik Maks (Meblojogi-Pro concrete), che ha avuto la meglio sul suo compagno di fuga Otonicar Miha (Pogi Team UAE Generali).
Nella volata del gruppo inseguitore la spunta Puppo Giulio (1° anno della Sacilese 3° nella generale), seguito da Nicolò Marzinotto (3° del Bannia), Sosa Jake (4° del Pogi Team UAE Generali) e il nostro Zanello Krishna (5° del Team Isonzo Ciclistica Pieris). Tra i nostri corregionali bene anche Gabriele Blaseotto (7° del Ceresetto) e Giacomo Moni Bidin (9° del Bannia).
Nella classifica degli esordienti 1° anno, dopo Puppo Giulio (1° classificato), si classificano Krajnc Franci (2° del Pogi Team UAE Generali) e Mattia Colautti (3° della Sacilese). Tra i nostri corregionali nei primi 10 posti troviamo anche Alessandro D’Aiuto (4° del Pedale Manzanese), Todaro Alberto (6° del Pedale Manzanese) e Casetta Marco (9° della Sacilese).
Al 1° TV si classificano Giacomo Moni Bidin (Bannia), Riccardo Genovese (O. Zuliani) e Andrei Socea (O. Zuliani).
Al 2° TV si classificano Sosa Jake (Pogi Team), Federico Ros (Sacilese) e Giacomo Moni Bidin (Bannia).
Al 3° TV si classificano Diego Schiavon (Ciclistica Pieris), Nicolò Marzinotto (Bannia) e Olenik Maks (Meblojoci)
Al 4° TV si classificano Otonicar Miha (Pogi Team), Olenik Maks (Meblojoci) e Giacomo Moni Bidin (Bannia).
 
Sono stati assegnati anche i seguenti premi:
Trofeo Gianfranco Gallon al più combattivo Miha Otonicar
Trofeo Federico Carlet alla società del vincitore Meblojogi-Pro Concrete
 
GIOVANISSIMI
Le gare dei miniciclisti della categoria giovanissimi (memorial Renato, Severino e Silvana Lorenzon) hanno visto partecipare complessivamente circa 130 ragazzini-e, accomunati dalla gioia di pedalare. Per loro il ciclismo è ancora un gioco ed è giusto che lo vivano come un divertimento e un occasione per stare assieme, indipendentemente dal risultato.
 
Vogliamo ringraziare chi in qualsiasi modo ha dato il contributo alla riuscita di questa manifestazione: gli sponsor, i volontari, le istituzioni, i ragazzi, le famiglie e gli accompagnatori, i giudici.
GRAZIE A TUTTE LE SQUADRE CHE CI HANNO ONORATO CON LA LORO PRESENZA … ALLA PROSSIMA!
 
PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA, LE CLASSIFICHE COMPLETE E I VIDEO VISITA LA PAGINA:
https://www.acpieris.it/18-giugno-2023-giornate-del-cilismo-isontino/
 

articoli recenti