articoli

articoli

Condividi su:

16 OTTOBRE 2022 – 2° MEMORIAL RENATO BAGOLIN

16 OTTOBRE 2022 – 2° MEMORIAL RENATO BAGOLIN

Valida come seconda tappa del 43° Trofeo Triveneto di ciclocross, abbiamo organizzato questa manifestazione a San Canzian d’Isonzo, in memoria di Renato Bagolin che tanto ha fatto per il movimento ciclistico isontino e regionale, trasmettendo la sua enorme passione per il ciclismo ai giovani.

 

Il tracciato di gara è stato realizzato all’interno del parco cittadino F.lli Cervi. Tutti i partecipanti lo hanno definito divertente e particolarmente tecnico per le molteplici curve, le continue ripartenze e la ricchezza di ostacoli naturali e ponti artificiali preparati appositamente dall’organizzazione.

 

Grande partecipazione ed entusiasmo, in particolar modo nelle categorie giovanili.

 

Nella gara promozionale riservata ai G6 (esordienti da gennaio prossimo) il gradino più alto del podio è andato a Pietro Bandiziol, seguito da Riccardo Tofful (Pedale Manzanese) e Riccardo Nadin (Gottardo giochi Caneva). Ottima la prestazione del portacolori della Ciclistica Pieris Simone Gregori, giunto 6° al traguardo.

Nella categoria femminile si è aggiudicata la vittoria Alice Viezzi (Libertas Ceresetto), seguita da Anna Momesso (Bandiziol) e da Rebecca Anzisi (Jam’s Bike).

 

Tra le esordienti si è imposta una “stradista” friulana, Elena D’Agnese (Valvasone).

In campo maschile invece è stata doppietta del Bannia con Giacomo Moni Bidin e Nicolò Marzinotto. Due gli atleti partecipanti della Ciclistica Pieris in questa categoria: Krishna Zanello giunto 9° al traguardo e Diego Schiavon arrivato 18°

 

Tra gli allievi 2° anno e 1° anno hanno esultato due atleti trevigiani, ovvero Pietro Cao (Bosco Orsago) e Mattia Viotto (Sportivi del Ponte). Tra le allieve è arrivata la doppietta Ceresetto firmata da Nadia Casasola e Carlotta Petris.

 

La gara open maschile ha proposto un protagonista assoluto. Il friulano Marco Ponta (Fun Bike Cussigh) ha preso il largo sin dalle battute iniziali, accumulando un vantaggio totale di 1’15”. Il podio è stato completato da Enrico Barazzuol (Rudy Project) e da Tommaso Tabotta (Dp66).

 

Sfida a due tutta friulana nella prova open femminile, con protagoniste Lisa Canciani (Dp66) e Lucrezia Braida (Kicosys). Nel finale l’ha spuntata per pochi secondi Lisa Canciani. La 3^ piazza è stata conquistata da Beatrice Fontana (Rudy Project). Al 4° posto assoluto Bianca Perusin (Libertas Ceresetto) si è imposta tra le juniores.

 

Successo netto, invece, tra gli juniores; Alessio Paludgnach (Bandiziol) ha messo la sua ruota davanti a quella di Andrea Montagner (Ceresetto) e Renato Facchin (Sportivi del Ponte).

Ottima partecipazione anche tra i Master. Vittorie per Carmine Del Riccio (Sunshine Racers Nals) tra gli F1, Gianpietro Dapretto tra gli F2, Gianfranco Mariuzzo tra gli F3 e Chiara Selva tra le Mw.

 

Grande soddisfazione per il comitato organizzatore del Team Isonzo Ciclistica Pieris che ha ricevuto apprezzamenti da tutti i partecipanti.

La Ciclistica Pieris ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione: tutti gli enti e gli sponsor che sostengono le attività dell’Associazione e tutti i volontari che si sono impegnati dedicando parte del proprio tempo libero.

Un abbraccio a Nives e Alex, rispettivamente moglie e figlio di Renato, entrambi presenti all’evento.



articoli recenti