la Ciclistica Pieris è presente al completo alla seconda gara più importante dell’anno!
Infatti dopo gli italiani, la coppa di sera è la gara più prestigiosa per queste categorie.
La squadra approfitta del evento per fare un piccolo ritiro. Partiamo venerdì mattina per visionare il percorso in tutti i suoi dettagli: un giro “piccolo” da 6,5 km al giro tutto ondulato con strade strette di campagna per poi concludere verso l’arrivo con una discesa in statale. Una volta percorso 3 volte il piccolo, si va per l’ultimo giro, quello grande da 7,9 km e si conclude nel classico stradone d’arrivo che tira leggermente in su!
Per i secondi anno i giri piccoli erano 4 mentre quelli grandi 2.
Per entrambe le categorie i partenti erano circa 190, importantissimo stare tra le prime posizioni… infatti Enrico e Mauro causa un imbottigliamento terminano la loro gara alla prima curva… per fortuna nulla di grave solo qualche danno alle bici!
Mentre Simone e mark corrono tutta la gara nelle prime posizioni, per entrambi l’attacco decisivo è quello nell’ultima salita dell’ultimo giro. Mark scollina per 4º ma non basta, i primi due prendono sempre più vantaggio in discesa e mark si ritrova con un gruppetto di 10 dove farà settimo in volata. Conclude la sua coppa di sera in nona posizione, uno splendido piazzamento in una gara con partecipazione a livello nazionale
Simone scollina nelle prime 10 posizioni e il gruppetto collabora fino l’arrivo; nella volata tra spallate la spunta il lombardo Botta Matteo del pedale Senaghese seguito da D’aiuto Sebastiano del Manzanese e dal nostro simo
Un podio che vale tanto! Orgogliosi dei nostri ragazzi, il giorno dopo si godono il meritato riposo guardando la COPPA D’ORO!